
Disagi in tutta Italia a causa di un guasto alla linea elettrica che ha colpito il nodo ferroviario di Milano, con gravi ripercussioni anche alla stazione Termini di Roma, uno degli snodi ferroviari principali del Paese. I passeggeri in partenza o in arrivo dalla Capitale stanno affrontando attese e ritardi significativi a causa delle problematiche sulla rete ferroviaria.
Numerosi treni diretti verso varie città stanno accumulando ritardi, con disagi particolari per le tratte verso Bolzano, Napoli, Milano e Brescia. Il treno alta velocità 8509 per Bolzano, per esempio, viaggia con un ritardo di 60 minuti, mentre il Frecciarossa 9611 per Napoli Centrale ha accumulato un ritardo di ben 120 minuti.
Trenitalia, attraverso i monitor presenti nella stazione, ha avvertito i passeggeri che i treni diretti a Milano potrebbero subire variazioni o ritardi fino a 90 minuti. Le cancellazioni si stanno facendo sentire, con alcuni treni già soppressi. In particolare, sono stati cancellati il treno alta velocità 9515 per Milano delle 10.49 e il treno Italo 9941 per Brescia delle 11.11.
Trenitalia ha comunicato che i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema, ma non sono al momento previste tempistiche precise per il ripristino della normalità sulla rete.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi