
«All Ballers are Celebrities, Not All Celebrities are Ballers!». È questo lo slogan scelto per l’edizione 2025 dei Celebrity Games, l’appuntamento sportivo e culturale che anche quest’anno animerà l’estate romana. Dal 9 al 13 luglio, il Parco del Colle Oppio, con la vista mozzafiato sul Colosseo, diventerà teatro di cinque giornate dedicate a basket, musica, inclusione e intrattenimento, sotto la direzione di Carl Brave e Matteo Baruzzo.
Promosso dall’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, da Sport e Salute e dalla Commissione Sport della Camera dei Deputati, l’evento si conferma uno dei momenti più attesi dell’estate capitolina.
Il villaggio dei Celebrity Games sarà strutturato in due macroaree: il playground, dove si alterneranno tornei, partite ed esibizioni sportive, e l’area fun, animata dai ragazzi di Parco delle Stelle, con postazioni dedicate a food & beverage, musica e intrattenimento.
A rendere possibile la manifestazione, anche il contributo di importanti partner come Airdom, punto di riferimento nazionale per gli appassionati di basket e streetwear, curerà kit ufficiali e merchandising. La Virtus GVM Roma 1960, protagonista della scena cestistica romana, ha messo a disposizione il campo da gioco e le infrastrutture e The Social Hub, innovativo spazio multifunzionale del quartiere San Lorenzo, sarà l’Hospitality Partner dell’edizione.
Ogni pomeriggio, a partire dalle ore 18, spazio ai «Special Games», con le esibizioni delle squadre di Basket in Carrozzina, del torneo 3x3 Unificato Special Olympics e delle rappresentative di atleti sordi. Un calendario pensato per valorizzare lo sport come strumento di inclusione, visibilità e partecipazione.
Alle 19.30, via ai talk tematici e ai tornei 3x3 curati da alcune delle realtà più attive del panorama cestistico romano: Roma 3x3, Colosseo Clash e Capital Hoopers.
Il momento più atteso sarà sabato 12 luglio, giornata del Main Event. Si comincia alle 18 con il Creators Game, dedicato a content creator e personalità del web, per poi lasciare spazio alla sfida tra Team Roma e Team Milano, che vedrà scendere in campo artisti, sportivi e personaggi dello spettacolo uniti dalla passione per il basket.
Tra i convocati del Team Roma: Carl Brave, Pierluigi Pardo, Dito Nella Piaga, Antonio De Matteo, Maccio Capatonda, Giampaolo Ricci (Olimpia Milano e Nazionale), Francesca Pan e Valentina Vignali.
Per il Team Milano, attesi: Tommaso Marino, Bruno Cerella, Andrea Pecchia, Gianluca Gazzoli, Tomas Woldetensae, Alessandra Tava e altri volti noti del basket e del mondo dello spettacolo.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193