
Un omaggio alle vittime dall’assemblea capitolina. La seduta di giovedì mattina, 8 gennaio, si è aperta in aula Giulio Cesare con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strage di Capodanno a Crans-Montana, il tragico evento che ha sconvolto l’inizio del 2026 e nel quale hanno perso la vita anche giovani italiani, tra cui il romano Riccardo Minghetti.
Un momento di raccoglimento condiviso da tutta l’Aula, nel segno della vicinanza alle famiglie delle vittime e alle comunità duramente colpite da una tragedia che ha suscitato profonda commozione anche a Roma.
A sottolineare il significato dell’iniziativa è stata la presidente dell’assemblea capitolina, Svetlana Celli, che in una nota ha espresso il cordoglio istituzionale del Campidoglio: «Ci stringiamo con profonda commozione al dolore delle famiglie e degli amici delle vittime, colpiti da una assurda tragedia che ha scosso nel profondo tutti noi. Nel ricordarli, rinnoviamo il nostro sentimento di vicinanza e solidarietà a tutte le persone e alle comunità segnate da questo drammatico evento».
Il minuto di silenzio ha rappresentato un gesto simbolico ma carico di significato, con cui l’assemblea capitolina ha voluto esprimere solidarietà e partecipazione al lutto per una tragedia che ha oltrepassato i confini nazionali, colpendo profondamente anche la città di Roma.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi