Roma, 9 gennaio 2026
ultime notizie
Politica

Crans-Montana, l'assemblea capitolina apre con un minuto di silenzio in aula Giulio Cesare

Il Campidoglio ricorda le vittime della strage di Capodanno. Celli: «Una tragedia che ha scosso tutti»

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 1 giorni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Un omaggio alle vittime dall’assemblea capitolina. La seduta di giovedì mattina, 8 gennaio, si è aperta in aula Giulio Cesare con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strage di Capodanno a Crans-Montana, il tragico evento che ha sconvolto l’inizio del 2026 e nel quale hanno perso la vita anche giovani italiani, tra cui il romano Riccardo Minghetti.

Il cordoglio per le famiglie e le comunità colpite

Un momento di raccoglimento condiviso da tutta l’Aula, nel segno della vicinanza alle famiglie delle vittime e alle comunità duramente colpite da una tragedia che ha suscitato profonda commozione anche a Roma.

Le parole della presidente Celli

A sottolineare il significato dell’iniziativa è stata la presidente dell’assemblea capitolina, Svetlana Celli, che in una nota ha espresso il cordoglio istituzionale del Campidoglio: «Ci stringiamo con profonda commozione al dolore delle famiglie e degli amici delle vittime, colpiti da una assurda tragedia che ha scosso nel profondo tutti noi. Nel ricordarli, rinnoviamo il nostro sentimento di vicinanza e solidarietà a tutte le persone e alle comunità segnate da questo drammatico evento».

Vicinanza e solidarietà da Roma

Il minuto di silenzio ha rappresentato un gesto simbolico ma carico di significato, con cui l’assemblea capitolina ha voluto esprimere solidarietà e partecipazione al lutto per una tragedia che ha oltrepassato i confini nazionali, colpendo profondamente anche la città di Roma.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice