Roma, 3 ottobre 2025
Attualità

Saxa Rubra, verso la riapertura di via Tozzetti dopo la perizia RAI sulla Ciminiera Fornace Mariani

Avviato lo spostamento delle barriere di sicurezza, prossima la riapertura della strada chiusa a giugno

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 1 mesi fa - TEMPO DI LETTURA 2'

A Saxa Rubra si avvicina la riapertura di via A. Tozzetti, chiusa a metà giugno dai Vigili del Fuoco per le condizioni della Ciminiera Fornace Mariani, di proprietà RAI, danneggiata da gravi eventi atmosferici.

Dopo la seconda perizia dell’azienda e le interlocuzioni con i Vigili del Fuoco, è stato avviato lo spostamento delle barriere di sicurezza alla linea di confine della proprietà. L’intervento è stato verificato questa mattina durante un sopralluogo da parte del presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.

Lavoro congiunto e tempi rapidi

La riapertura della strada sarà disposta non appena arriveranno tutte le certificazioni necessarie. Torquati ha ricordato l’impegno delle ultime settimane, con la collaborazione delle Soprintendenze e dei tecnici RAI, che in pochi mesi hanno prodotto due perizie per accelerare la soluzione e ridurre i disagi alla viabilità locale.

«Come Municipio restiamo a disposizione, proprio come fatto in questi mesi, per le ulteriori iniziative che la RAI vorrà intraprendere per la riqualificazione e la conservazione del sito», ha concluso Torquati.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice