Roma, 9 settembre 2025
ultime notizie
Cronaca di Roma

Movida, controlli dei carabinieri sul litorale romano: una persona arrestata e otto denunciate

Un’ascia nascosta in uno zaino, un etto di marijuana, una discarica abusiva e un motorino rubato tra i ritrovamenti dei militari

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 15 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Fine settimana di controlli per i carabinieri del litorale romano che tra sabato 6 e domenica 7 settembre hanno eseguito un servizio straordinario di controllo tra Ostia, Fiumicino e Fregene.

Il bilancio dell’attività è di una persona arrestata e 8 denunciate alla Procura della Repubblica.

I dettagli dell'operazione

Nel dettaglio, una 40enne romana è finita in manette, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, in aggravamento alla misura degli arresti domiciliari a cui era sottoposta, per violazioni accertate dai carabinieri di Acilia. La donna è stata portata nel carcere di Rebibbia.

Durante una serie di posti di blocco lungo le vie principali del litorale, è stata inoltre emessa una denuncia a un 35enne romano per ricettazione perché trovato alla guida di uno scooter rubato. Stessa sorte per due giovani, che hanno fornito false generalità, e per un 28enne di Genzano di Roma per porto di armi od oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di strumenti atti all’effrazione e di uno spray urticante.

I carabinieri di Vitinia hanno poi notato un’autovettura circolare con andamento pericoloso e hanno imposto l’alt alla conducente che non si è fermata, dandosi alla fuga per un breve tratto di strada e terminando la corsa contro alcuni arbusti presenti a bordo della carreggiata.

La giovane, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha rifiutato il controllo con l’etilometro ed è risultata alla guida senza patente, poiché mai conseguita e per questo è stata denunciata a piede libero.

I carabinieri di Ostia hanno invece denunciato un 60enne originario di Cagliari trovato in possesso di un’ascia occultata all’interno del suo zaino.

Ulteriore denuncia è scattata nei confronti di un 50enne romano che, al termine di un intervento per lite in famiglia, è stato trovato in possesso di 100 g di marijuana, occultati all’interno di un cassetto della sua camera da letto.

Nel corso delle verifiche, i carabinieri di Ponte Galeria hanno notato un terreno privato utilizzato come discarica non autorizzata e hanno denunciato il proprietario, un 64enne romano, accertando la presenza di materiali di risulta (calcinacci e materiale ferroso).

Complessivamente, durante i controlli a Ostia sono state identificate 312 persone, controllati 171 veicoli ed elevate contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di 4.900 euro. Segnalati e sanzionati anche diversi assuntori di sostanze stupefacenti e multato un parcheggiatore abusivo.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice