
Giovedì 18 dicembre dalle 9.30 alle 12.30, il Parco dei Caduti del 19 luglio 1943, nel quartiere San Lorenzo, ospiterà un evento dedicato agli sport invernali rivolto ai più piccoli, con la presenza di neve sintetica e piste allestite per le attività.
L’iniziativa è promossa dal Comitato regionale della Fisi nell’ambito della Festa dello Sport organizzata nel II Municipio della Capitale.
All’appuntamento parteciperanno oltre 300 bambini dell’Istituto comprensivo Tiburtina Antica – E. Borsi, coinvolti nell’iniziativa “Roma abbraccia i Giochi olimpici Milano-Cortina”.
All’interno del parco saranno allestite due piste sintetiche che permetteranno ai giovani partecipanti di provare, sotto la guida di tecnici federali, le discipline dello sci alpino, dello sci di fondo e del biathlon, per molti per la prima volta.
L’iniziativa si inserisce in un contesto ludico e sportivo pensato per favorire la conoscenza delle discipline olimpiche invernali e creare momenti di aggregazione, a pochi giorni dalle festività natalizie.
Le attività promozionali si svolgeranno per tutta la mattinata all’interno del parco, nel cuore del II Municipio.
Nel frattempo, la stagione di Coppa del Mondo Master è iniziata positivamente per Raffaella Ghirarduzzi.
L’atleta laziale ha ottenuto piazzamenti di rilievo sulle nevi di Veysonnaz, in Svizzera, con due quarti posti in slalom gigante e un secondo e un terzo posto in slalom, per un totale di 240 punti, nonostante un periodo di preparazione limitato.
«Voglio dedicare questi risultati a mia mamma scomparsa da poco – ha dichiarato Ghirarduzzi – ho voluto farle questo regalo». L’atleta ha aggiunto che la stagione è appena iniziata e che l’obiettivo resta la conquista del “Globo”, puntando su allenamento e continuità.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193