
Sabato 8 novembre torna «Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo», la campagna di sensibilizzazione ambientale promossa da Ama S.p.A. in collaborazione con il TGR Lazio RAI. L’iniziativa, ormai appuntamento fisso per i cittadini romani, offrirà una nuova occasione per liberarsi in modo corretto e gratuito dei rifiuti ingombranti, elettronici e speciali che non possono essere smaltiti nei cassonetti ordinari.
Quest’edizione coinvolgerà i municipi I, V, IX, X e XI, con postazioni di raccolta attive dalle 8 alle 12.30. I cittadini potranno consegnare materiali come legno, metallo, frigoriferi, condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor, televisori, apparecchi elettronici, lampade al neon, batterie al piombo, consumabili da stampa, contenitori di vernici e solventi, oltre a sfalci e potature.
Oltre agli ingombranti, sarà possibile conferire anche abiti usati e accessori, contribuendo così al recupero e al riuso solidale dei materiali tessili.
Ecco i punti attivi sabato 8 novembre nei municipi coinvolti:
Tutti i siti accoglieranno legno, metalli, rifiuti ingombranti, Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), sfalci, potature, tessili e abiti usati.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193