
Un uomo di 25 anni è stato fermato dai carabinieri dopo aver aggredito due controllori dell’Atac a bordo del bus della linea 71, nei pressi della stazione Termini. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri durante un controllo sui titoli di viaggio.
Secondo quanto ricostruito, il giovane, cittadino somalo senza fissa dimora e con diversi precedenti penali, è stato sorpreso dai controllori senza biglietto. Alla richiesta di esibire un documento di identità personale, si è rifiutato e si è scagliato contro di loro, colpendoli e spingendoli nel tentativo di fuggire.
I due addetti Atac aggrediti non hanno riportato ferite gravi e hanno rifiutato le cure mediche del personale del 118 intervenuto sul posto.
I carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo, impegnati in un servizio di presidio nella zona della stazione ferroviaria di Termini, sono intervenuti immediatamente riuscendo a bloccare e identificare l’uomo. Il 25enne è stato poi accompagnato in caserma.
Al termine degli accertamenti è stato denunciato a piede libero perché gravemente indiziato dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi