Omicidio a Rocca di Papa: padre uccide il condannato per la morte del figlio
- Redazione La Capitale
- 8 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Guglielmo Palozzi ha sparato a Franco Lollobrigida, condannato per l’omicidio preterintenzionale del figlio Giuliano. Fermato dai carabinieri

Sparatoria per vendetta a Rocca di Papa, alle porte di Roma. Nella mattinata dell’8 luglio, un uomo di 61 anni, Guglielmo Palozzi, ha ucciso con un colpo di pistola Franco Lollobrigida, 35 anni. La vittima era stata condannata per l'omicidio preterintenzionale del figlio di Palozzi, Giuliano, morto nel 2020 per un debito di droga.
L'agguato in via Roma e la morte in piazza
Secondo quanto riportato, Franco Lollobrigida, nonostante la condanna a dieci anni in Appello, era uscito dal carcere da un paio di anni. È stato colpito alle spalle in via Roma e si è poi trascinato fino in piazza della Repubblica, dove ha tentato di chiedere aiuto prima di accasciarsi a terra. I soccorsi sono stati inutili.
Guglielmo Palozzi è stato fermato dai carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari del gruppo e della compagnia di Frascati, insieme alla stazione locale di Rocca di Papa. Presenti anche le ambulanze del 118.