La trappola della Caffarella, due ragazze "rimorchiavano" nei fast food per poi rapinarli al parco: quattro arresti
- Redazione La Capitale
- 9 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Le due ragazze, con un approccio amichevole e ammiccante, conquistavano la fiducia delle vittime, solitamente giovani uomini, poi il successivo incontro romantico nel verde del parco della Caffarella

Due giovani ragazze adescavano ragazzi in luoghi pubblici per poi attirarli in una trappola e rapinarli nel parco della Caffarella.
Una strategia criminale smascherata nella Capitale con un'operazione, condotta dagli investigatori della polizia e coordinata dalla procura di Roma, che ha portato all’arresto di quattro persone, tra cui le due "esche" e due complici, uno dei quali di origini romene.
Come funzionava la trappola della Caffarella: l’incontro al fast food e l’appuntamento nel parco
Le rapine, accuratamente pianificate, iniziavano con un incontro apparentemente casuale in locali pubblici, spesso fast food.
Le due ragazze, con un approccio amichevole e ammiccante, conquistavano la fiducia delle vittime, solitamente giovani uomini, proponendo un successivo incontro romantico nel verde del parco della Caffarella, nella zona sud-est di Roma.
Ma all’appuntamento, al posto di un incontro romantico, le vittime si trovavano circondate dai complici delle ragazze. In almeno due casi accertati, i malcapitati sono stati aggrediti, picchiati brutalmente e rapinati sotto la minaccia di un coltello. In uno degli episodi, la vittima ha riportato una frattura nasale e ha subito il furto di 500 euro.
Le Indagini: dalla denuncia alla svolta Investigativa
La prima denuncia è arrivata dopo che una delle vittime, una volta dimessa dall’ospedale, si è recata al Commissariato Appio, fornendo una dettagliata descrizione degli aggressori.
Poco dopo, un ventenne si è presentato per denunciare un’aggressione avvenuta con modalità quasi identiche. Le somiglianze tra i due episodi hanno spinto gli inquirenti a unificare le indagini.
Dalle attività investigative è emerso il quadro completo: oltre alle due ragazze, sono stati identificati un giovane di 19 anni e un 24enne di origini romene, già sospettato di essere il principale autore di entrambe le rapine.
Scoperta la banda del parco della Caffarella: quattro arresti
Su richiesta della Procura della Repubblica, il Gip del Tribunale di Roma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare per i quattro indagati, ritenuti gravemente responsabili del reato di rapina aggravata.
Gli agenti del Commissariato Appio hanno eseguito gli arresti, ponendo fine all’attività criminale della banda.