Romanina, sgomberato l'ex Hotel Petra. Laddaga: «Non sono gli stessi delle altre occupazioni»
«Non abbiamo certezze, ma i censimenti non coincidono con quelli dell'ex hotel Cinecittà e di via Silicella», ha spiegato il presidente del VII municipio
Sono iniziate alle prime luci dell'alba di martedì 22 ottobre le operazioni di sgombero dell'ex Hotel Petra di via Sante Vandi, in zona Romanina. L'immobile era stato occupato la settimana scorsa da «circa 45 persone, 15 dei quali privi di documenti», afferma il presidente del VII municipio, Francesco Laddaga, che ha precisato che non si tratta dello stesso gruppo noto alle cronache per gli sgomberi delle scorse settimane: «Non abbiamo certezze, ma i censimenti non coincidono con quelli dell'ex hotel Cinecittà e di via Silicella. La notizia secondo cui si tratta delle stesse persone è vera in una parte molto esigua».
Hotel Petra, nessuna richiesta di assistenza alloggiativa
L'intervento è stato predisposto dalla prefettura e ha impegnato sul posto la polizia di Stato, i carabinieri e la polizia locale. Durante lo sgombero, avvenuto senza criticità, nessuno avrebbe richiesto assistenza alloggiativa. «Gli occupanti si sono tutti allontanati in autonomia», spiega Laddaga. Le persone senza documenti sono state prese in carico dall'ufficio immigrazione.
Tra loro, anche una donna incinta, che è stata affidata alle cure dei soccorritori del 118 che l'hanno sottoposta agli esami e ai controlli del caso.
Comments