Secondo Footy Headlines queste sono le nuove maglie della Roma per la stagione 2025/26
- Edoardo Iacolucci
- 19 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Le nuove maglie sarebbero un omaggio alla storia e alla mitologia Romana

I tifosi della AS Roma possono finalmente dare uno sguardo alle prime immagini delle nuove maglie per la stagione 2025-26. Grazie alle anticipazioni di Footy Headlines e alle ricostruzioni grafiche dell’esperto EA mod @Rode1kits, eergono dettagli interessanti sulle divise Home, Away e Third realizzate da Adidas, pronte a fare il loro debutto in Serie A nella prossima stagione.
Maglia Home As Roma 2025-26, tra gli anni Novanta e i primi Duemila
La nuova maglia casalinga della Roma per il 2025-26 si dovrebbe presentare con una base color Legacy Burgundy, impreziosita da loghi e dettagli arancioni, un chiaro richiamo alla storica divisa indossata tra il 1992 e il 1994. Ma il design si basa sul modello Adidas Tiro 25 Teamwear, che ricorda le celebri maglie Adidas del 2006. Un connubio tra recente nostalgia e modernità.
Maglia away 2025-26: Fulmini di Giove sulla maglia?
La maglia da trasferta non passerebbe inosservata: un acceso arancione domina la scena, accompagnato da contrasti neri e giallo brillante.
La caratteristica più sorprendente è il motivo a fulmine, ispirato alla mitologia romana e alla figura di Giove, dio del cielo e del fulmine. Questo dettaglio dinamico parte dalla spalla sinistra e attraversa la maglia fino all’orlo inferiore destro, conferendo al design un aspetto irruento.
Maglia Third 2025-26: Eleganza classica e innovazione
La terza maglia della Roma per il 2025-26 segnerebbe una novità assoluta: dovrebbe essere bianca, un colore storicamente legato alle trasferte, ma arricchita da dettagli verdi e gialli e un elegante colletto alla polo. In occasione del passaggio della Roma a club di élite Adidas, farà il suo debutto anche lo storico logo Trefoil, simbolo degli anni d’oro del brand.
Da segnalare anche l’innovativo effetto 3D applicato allo stemma del club, che regalerà un tocco di modernità a un design già raffinato.
Quando saranno disponibili?
Le nuove maglie della Roma, secondo Footy Headlines, saranno disponibili in tre momenti distinti. L'home kit intorno a giugno. L'away kit tra fine luglio e inizio agosto. Infinne il third kit a fine agosto.