Fiumicino, incendio a Parco Leonardo: evacuati un asilo e un maneggio
- Redazione La Capitale
- 24 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Nel frattempo, nuovi focolai sono stati segnalati anche in via Castel Campanile, nella zona di Palidoro, già colpita nei giorni scorsi da un vasto incendio

Un incendio di sterpaglie è divampato lungo via Portuense, all’altezza di Parco Leonardo. Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, si sono propagate rapidamente nei pressi dell’asilo «Il Girotondo» e del vicino maneggio, rendendo necessaria l’immediata evacuazione di entrambe le strutture per motivi di sicurezza.
Incendio a Parco Leonardo, nessun ferito
Sul posto sono intervenuti con prontezza i vigili del fuoco, la protezione civile e gli agenti della Polizia Locale, che hanno messo in sicurezza l’area e gestito le operazioni di evacuazione. Al momento non si registrano feriti, ma la preoccupazione tra genitori e residenti è stata alta, soprattutto per la presenza di bambini e animali nelle aree interessate.
Nel frattempo, nuovi focolai sono stati segnalati anche in via Castel Campanile, nella zona di Palidoro, già colpita nei giorni scorsi da un vasto incendio che aveva danneggiato pali telefonici e costretto alla chiusura temporanea della strada.