top of page
Progetto senza titolo-33.png

Dopo lo stupro ripulito il sottopasso di piazza della Croce Rossa

  • Immagine del redattore: Anita Armenise
    Anita Armenise
  • 30 set 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Il Campidoglio ha una proposta per aumentare la sicurezza dei sottopassi della Capitale

sottopasso porta pia
Il sottopasso di piazza della Croce Rossa prima e dopo la bonifica. Credit: La Capitale

Sono partite nella mattinata di domenica 29 settembre le operazioni di bonifica del sottopasso di piazza della Croce Rossa a Porta Pia. Tra lunedì 23 e martedì 24 nel sottopasso si era consumata l'aggressione a danno di una donna di 42 anni. 


sottopasso
Sottopasso Verano-Tiburtina

Solo ieri l'Ama su mandato del Campidoglio e con la collaborazione della polizia locale, ha ripulito e bonificato il sottopasso di piazza della Croce Rossa. Sul posto sono intervenute una spazzatrice, una idropulitrice, quattro furgoni a vasca con 14 operatori impegnati. Nel tunnel sono stati raccolti in particolare vestiti abbandonati, materassi, coperte e rifiuti


Sottopasso, la proposta del Campidoglio

Il caso ha riacceso i riflettori sulla questione della sicurezza dei sottopassi e una proposta per riqualificare questi luoghi della città e metterli a disposizione di attività commerciali è arrivata dalla presidente dell'Assemblea capitolina Svetlana Celli insieme ai presidenti delle Commissioni consiliari Roma Capitale e Patrimonio, Corbucci e Trombetti. 

L'idea è proprio quella di dare un nuovo volto a questi spazi degradati della città riqualificandoli attraverso la cultura e la rigenerazione urbana, trasformandoli in librerie, aziende high tech, cooperative, realtà associative che si occupano di rigenerazione urbana.



bottom of page