top of page
Progetto senza titolo-31.png

Carta di identità elettronica, open day l'8 e il 9 febbraio: come prenotare e dove recarsi

Redazione La Capitale

Per il rinnovo della carta di identità elettronica l'ufficio di via Petroselli 52 rimarrà aperto sia sabato che domenica

cie
Fila davanti all'anagrafe di via Petroselli

Nuovo fine settimana di open day a Roma per la richiesta o il rinnovo della carta d’identità elettronica (Cie). L'opportunità è prevista per l’8 e il 9 febbraio con apertura straordinaria di diversi uffici anagrafici. La prenotazione è obbligatoria.


Dove sarà possibile richiedere la Cie

Gli open day dedicati alla carta d’identità elettronica continueranno nel weekend dell’8 e 9 febbraio con diverse sedi disponibili tra cui i municipi VIII XI XII e XIII aperti sabato 8 febbraio gli ex Punti Informativi Turistici (ex Pit) di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino e piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio in via Petroselli 52 che rimarrà aperto sia sabato che domenica.


Orari di apertura degli uffici

Gli orari di apertura variano a seconda della sede. Il municipio VIII, in via Benedetto Croce 50, sarà aperto sabato dalle 8:30 alle 15:30, il municipio XI con le sedi di via Cardano 135 e via Portuense 579 sarà aperto sabato dalle 8 alle 14. Mentre il municipio XII in via Fabiola 14 sarà disponibile sabato dalle 8:30 alle 13:30 e il municipio XIII in via Aurelia 470 sarà accessibile sabato dalle 8:30 alle 13. Gli ex Pit e la sede di via Petroselli 52 saranno aperti sabato 8 febbraio dalle 8:30 alle 16:30 e domenica 9 febbraio dalle 8:30 alle 12:30.


Per accedere al servizio, è obbligatoria la prenotazione, disponibile a partire dalle ore 9 di venerdì 7 febbraio, fino a esaurimento posti, sul sito ufficiale Agenda CIE del Ministero dell’Interno: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page