Carta di identità elettronica, open day l'8 e il 9 febbraio: come prenotare e dove recarsi
Per il rinnovo della carta di identità elettronica l'ufficio di via Petroselli 52 rimarrà aperto sia sabato che domenica

Nuovo fine settimana di open day a Roma per la richiesta o il rinnovo della carta d’identità elettronica (Cie). L'opportunità è prevista per l’8 e il 9 febbraio con apertura straordinaria di diversi uffici anagrafici. La prenotazione è obbligatoria.
Dove sarà possibile richiedere la Cie
Gli open day dedicati alla carta d’identità elettronica continueranno nel weekend dell’8 e 9 febbraio con diverse sedi disponibili tra cui i municipi VIII XI XII e XIII aperti sabato 8 febbraio gli ex Punti Informativi Turistici (ex Pit) di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino e piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio in via Petroselli 52 che rimarrà aperto sia sabato che domenica.
Orari di apertura degli uffici
Gli orari di apertura variano a seconda della sede. Il municipio VIII, in via Benedetto Croce 50, sarà aperto sabato dalle 8:30 alle 15:30, il municipio XI con le sedi di via Cardano 135 e via Portuense 579 sarà aperto sabato dalle 8 alle 14. Mentre il municipio XII in via Fabiola 14 sarà disponibile sabato dalle 8:30 alle 13:30 e il municipio XIII in via Aurelia 470 sarà accessibile sabato dalle 8:30 alle 13. Gli ex Pit e la sede di via Petroselli 52 saranno aperti sabato 8 febbraio dalle 8:30 alle 16:30 e domenica 9 febbraio dalle 8:30 alle 12:30.
Per accedere al servizio, è obbligatoria la prenotazione, disponibile a partire dalle ore 9 di venerdì 7 febbraio, fino a esaurimento posti, sul sito ufficiale Agenda CIE del Ministero dell’Interno: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/.
Comments