top of page
  • Titty Santoriello Indiano

Campidoglio, l'assessora Lucarelli è stata assolta

Era indagata per corruzione e turbativa d'asta.

L'assessora ha ringraziato tutti coloro che la hanno sostenuta in questo «periodo difficile»

Assolta Monica Lucarelli
Monica Lucarelli (Roma Capitale)

«È stato un periodo estremamente difficile, in cui ho sempre avuto fiducia che l'operato della Magistratura avrebbe fatto emergere la correttezza dell'agire mio e dei miei uffici. Questa esperienza mi ha fatta ancora una volta riflettere sull'importanza di un'informazione responsabile e rispettosa della dignità delle persone». Lo ha dichiarato l'assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità del comune di Roma Monica Lucarelli in seguito dell'archiviazione dell'indagine nei suoi confronti. Lucarelli era indagata per corruzione e turbativa d'asta.


«Grazie per il supporto»

«Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportata con la loro stima e il loro affetto, credendo fermamente nell'onestà e nella professionalità con cui da sempre ho interpretato ogni ruolo che ho ricoperto», ha aggiunto  Lucarelli in una nota che fin dall'inizio ha sostenuto la correttezza e la trasparenza del proprio agire. L’assessora ha poi espresso «gratitudine per il sostegno ricevuto da colleghi, amici e cittadini».


Il commento del sindaco

Subito dopo la diffusione della notizia, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato che questa «è la conferma della correttezza nell'azione amministrativa da parte dell'assessorato. Sono molto contento - ha aggiunto Gualtieri - e ringrazio la Magistratura che, con un lavoro d'indagine sempre scrupoloso, ha garantito la piena tutela della legalità e del lavoro portato avanti dall’amministrazione».

Comments


bottom of page