Roma, 7 novembre 2025
ultime notizie
Attualità

Roma - Monaco di Baviera, il treno notte per raggiungere i mercatini di Natale tra musica e menù speciali

Due le partenze a dicembre con fermate anche a Trento e Bolzano

di Titty Santoriello IndianoULTIMO AGGIORNAMENTO 6 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Si parte alle 19:57 da Roma Termini e si arriva a Monaco di Baviera alle 11: 54 del mattino seguente. La tratta, con i Treni turistici italiani di Fs, è stata appena riattivata per visitare alcune location famose per i mercatini di Natale.

Trento, Bolzano e Monaco

Dopo la fermata di Verona, infatti, l'Espresso arriverà a Trento e a Bolzano, due tappe iconiche per la suggestiva atmosfera natalizia. Seguiranno Bressanone, Fortezza, Vipiteno, Colle Isarco, Brennero, Innsbruck e Kufstein per raggiungere, nella tarda mattinata, Monaco di Baviera

Le partenze in due weekend di dicembre

Le due partenze del treno turistico sono previste il 5 e il 12 dicembre dalla capitale italiana con ritorno il 7 e il 14 dicembre da Monaco alle ore 14.37. I viaggiatori, con un costo che parte da 99 euro, possono scegliere il posto a sedere oppure il vagone letto con cabine singole o doppie e il bagno ad uso esclusivo.

L'atmosfera natalizia

Un’altra opzione è quella di acquistare la cuccetta di quattro o sei posti se si parte in famiglia o con un un gruppo di amici. Tutti avranno a disposizione un kit da viaggio con l’essenziale per vivere la notte. Nei vagoni si alterneranno musica e animazioni per immergersi nell’atmosfera natalizia mentre la carrozza ristorante proporrà un menù speciale in vista del Natale.


CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice