È successo questa mattina lungo via Nettunense, all’altezza dell’incrocio con via Piani di Santa Maria, nel comune di Ariccia. L'uomo è morto dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava la strada in un tratto privo di strisce pedonali.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il pedone stava cercando di attraversare la carreggiata quando è stato centrato da un veicolo in transito. Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione di Ariccia, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica.
Alla guida dell’auto un uomo che si è subito fermato a prestare soccorso. È stato identificato dai militari, che stanno ora valutando eventuali responsabilità. Non risultano, al momento, provvedimenti a suo carico.
La vittima è deceduta sul colpo. L’area dell’investimento è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. Resta da chiarire se la velocità del mezzo abbia avuto un ruolo nell’impatto fatale.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193