E’ un tratto di circa 500 metri in via Dei Castani tra piazza dei Gerani e via dei Faggi nel cuore di Centocelle del V municipio. Qui, da tempo, la cittadinanza chiede all’amministrazione di intervenire per riparare il grave dissesto della strada. Ora i lavori sono stati programmati e partiranno, secondo fonti municipali, «entro fine mese».
Via dei Castani
«L’intervento prevede il rifacimento della soletta di basamento, il binder e il tappetino», ha fatto sapere l’assessora municipale ai Lavori pubblici Maura Lostia che, nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre si è recata sul posto con la polizia Locale e i tecnici per la programmazione del futuro cantiere. La riqualificazione delle strisce pedonali e della segnaletica orizzontale e verticale completeranno l'opera.
Sopralluogo in via dei Castani
La presenza di un ambulatorio, di altri servizi e attività commerciali in questo tratto di strada - dove è previsto anche il passaggio degli autobus - ha convinto il municipio a trovare una soluzione.
«Vista la situazione di emergenza, abbiamo chiesto un aiuto all’assessora capitolina Ornella Segnalini che è prontamente intervenuta» hanno detto Lostia e il presidente Mauro Caliste.
I fondi con cui sarà eseguito l’intervento - circa 200mila euro del dipartimento capitolino ai Lavori Pubblici - sono, infatti, il risultato della collaborazione tra il municipio il Campidoglio.
Il cantiere sarà aperto a fine ottobre e sarà collocato sull’asse stradale senza interdire il passaggio veicolare né la possibilità di parcheggiare. Vista l’ampiezza della carreggiata, infatti, le auto transiteranno nell’area in cui generalmente è prevista la sosta.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193