World Skate Games, l'opening questa sera a piazza di Spagna
La manifestazione urban più attesa dai giovani si terrà in tre location e ospiterà 12 diverse discipline
In 12 mila, tra atleti e tecnici da 100 Paesi del mondo, sono attesi a Roma per il World Skate Games, la manifestazione urban che si terrà per la prima volta in Italia. Migliaia di appassionati, soprattutto delle giovani generazioni, parteciperanno alla cerimonia di apertura in programma questa sera alle 21 a piazza di Spagna, tra la Barcaccia e Trinità dei Monti, con una suggestiva parata di bandiere e uno show di luci.
12 sport diversi e tre location
L’evento, con un calendario di appuntamenti fino al 21 settembre, accoglie 12 sport diversi: tra le discipline lo Skateboarding, il Freestyle e lo Scootering, e poi Speed, Skatecross, Downhill e Slalom. E ancora, gli sport di squadra: hockey pista, inline hockey e roller derby, fino al pattinaggio artistico che ha in Italia tra i più grandi campioni a livello mondiale della storia di questa disciplina. Sono tre le location scelte per l’edizione italiana del World Skate Games: Colle Oppio, con il suo skate park street, affacciato sul Colosseo; il Pincio con i suoi panorami unici; lo skate park di Ostia ospiterà le discipline “park” dello skateboarding, dello scootering e del roller freestyle.
«Sport popolare»
«I numeri parlano chiaro, è un grande evento che fa parte di un cartellone pazzesco che Roma garantisce da anni», commenta l'assessore allo sport e ai Grandi eventi Alessandro Onorato che aggiunge: «È uno sport particolarmente popolare e democratico, che è alla base del senso più alto dello sport».
Comments