Weekend romano, gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio
Gli appuntamenti a Roma per l'ultimo weekend di luglio
L'ultimo weekend di luglio è arrivato e per chi sarà nella Capitale, sabato 27 e domenica 28 luglio, non ci sarà da annoiarsi, anzi. Il calendario degli eventi oltre ad essere molto ricco, abbraccia tutti i gusti e le età. Ecco gli appuntamenti di questo fine settimana.
Tedua a Rock in Roma 2024
Sabato 27 luglio, sopra il palco di Rock in Roma ci sarà Tedua, che si esibirà all’Ippodromo delle Capannelle con i suoi successi, attraverso i gironi percorsi ne “La Divina Commedia” e di tutta la sua carriera. Tedua è affiancato dall’amico e collega Capo Plaza con cui ha collaborato in passato.
Festa della Birra di Arsoli
La ventottesima edizione della Festa della Birra di Arsoli si svolge quest'anno il 26,27 e 28 luglio. Organizzata dal “Nuovo Gruppo Giovani Arsoli” vedrà esibirsi nella serata di venerdì 26 luglio Mudimbi e Giancane; Sabato 27 luglio Adriano Bono, Espana Circo Este e I Musici; domenica 28 Flaminio Maphia, Gemello e LowLow.
Borghetta Stile a Villa Ada Festival
"You’ll never dance alone” sotto le stelle del laghetto di Villa Ada. Borghetta Stile va in scena a Villa Ada Fetsival 2024 sabato 27 luglio. Il party romano dedicato alla musica dance anni ’90, inizierà dopo “Lo Stretto Indispensabile” Show, per cantare e ballare sulle canzoni dei classici Disney.
Attività per bambini con Cicero in Rome
Le attività dell'associazione Cicero in Rome, nell'ultimo weekend di luglio, propongono: sabato 27 luglio (per i bambini dai 5 agli 11 anni) "L'Antico Egitto e Roma. Caccia al Tesoro Didattica a Piazza del Popolo" e domenica 28 luglio "Caccia al Tesoro Didattica al Ghetto Ebraico" e "Caccia al Tesoro Didattica a Villa Celimontana. Visita Guidata e Attività nel Parco". Per i bambini dai 2 ai 4 anni, attività in programma domenica 28 luglio con "Baby Caccia al Tesoro al Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano. Avvicinamento alla Storia e all'Arte per i Bambini più Piccoli".
Luci su Massenzio
Proseguono le aperture serali alla Villa di Massenzio. Sabato 27 luglio sarà possibile visitare la storica villa romana con la suggestiva illuminazione del nuovo impianto inaugurato lo scorso 20 aprile. La Villa sarà aperta dalle 10 alle 22 (ultimo ingresso ore 21:30).
Max Giusti a Ostia Antica Festival
Domenica 28 luglio a Ostia Antica Festival arriva lo spettacolo “Bollicine” dello showman Max Giusti. Grazie all’esperienza del Marchese del Grillo, diretta da Massimo Romeo Piparo, ha capito che le cose vanno dette, chiare e tonde, senza filtri, come faceva lui. Ed è così che all’apice della sua maturità, personale e professionale, Giusti è pronto a dire le sue verità più scomode: i danni che ha creato il patriarcato alle donne ma anche agli stessi uomini, l’amore che è sempre più a tempo determinato, crescere figli con in testa dei modelli totalmente superati, essere un volto tv quando tutti dicono di guardare solo le serie.
"Calici di Stelle", evento-degustazione sul Ponte della Musica
Sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 luglio "Calici di stelle" arriva sul Ponte della Musica. Sul ponte che collega lo storico quartiere Flaminio con l’iconico Stadio Olimpico di Roma, romani e turisti avranno la possibilità di presentare 60 aziende vinicole, prevalentemente della regione Lazio e aderenti al Movimento Turismo del Vino, offrendo una selezione di oltre 150 etichette.
תגובות