top of page
La Capitale _980x80.png

Weekend romano, gli eventi da non perdere il questo fine settimana

Redazione La Capitale

Aggiornamento: 27 set 2024

Per sfuggire alla monotonia ecco una sfilza di concerti, eventi e serate interessanti in programma a Roma questo weekend

weekend

Le temperature sono calate tutto d'un tratto e la vita romana sembra rientrata su binari più consueti dopo le settimane della fine dell'estate e sono tornati gli appuntamenti fissi della settimana. Per sfuggire alla monotonia ecco una sfilza di concerti, eventi e serate interessanti in programma a Roma questo weekend.


Appuntamento del weekend: Big Dave all'Alcazar Garden

Uno dei nuovi nomi romani da ascoltare, Big Dave, in live all'Alcazar Garden. Stasera presenta il suo primo album intitolato «Figlio Della Luna», un progetto R&B/Urban interamente in italiano. Prodotto da Giordano Dan, l’album segna l’inizio di un percorso artistico innovativo, in cui BIG DAVE esplora le molteplici sfaccettature della Black Music, dal soul all’afrobeat, offrendo al pubblico un’esperienza sonora autentica e ricca di contaminazioni.


Borghetta Stile all'Oktoberfest

Venerdì 20 settembre Borghetta Stile sarà ospite dell’Okctoberfest alla Città dell'Altra Economia. Prima del djset anni '80 e '90 firmato da Daniele Ginger ci saranno Kuni Kumpel e la loro musica originale bavarese live. L'ingresso è libero e gratuito.


Mostra di Botero a palazzo Bonaparte

Primo weekend di Fernando Botero e della sua arte a Roma. Lo scorso 17 settembre, infatti, l'esposizione è arrivata a Palazzo Bonaparte, nel cuore della città eterna. Un omaggio ad uno degli artisti più amati dal grande pubblico internazionale, esattamente un anno dopo la sua scomparsa. Oltre 120 opere che raccontano 60 anni di carriera nella mostra curata dalla figlia dell'artista Lina Botero. In mostra le opere più famose, ma anche alcuni dipinti sconosciuti.


Neri Marcorè all'Ostia Festival

Il 21 settembre a Ostia Antica Festival 2024 Neri Marcorè riporterà sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica lo spirito e lo stile inconfondibile di Giorgio Gaber. Innovatore e inventore del teatro-canzone, Gaber è stato un poeta della parola, un dissacratore di miti e mode, il cui pensiero rimane attuale. Marcorè, con la sua acuta ironia e la sua maschera beffarda, farà rivivere il “Signor G” attraverso monologhi e canzoni, spaziando dai brani più famosi a quelli meno noti.


L’artista non si limiterà a una semplice esecuzione musicale, ma offrirà una vera e propria esperienza teatrale, in cui la profondità dei testi di Gaber si mescolerà con la sua personale interpretazione. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del teatro e della musica d’autore.


Déjeuner sur l'herbe al parco degli Acquedotti

Alle 11 al parco degli Acquedotti viene presentata e realizzata Déjeuner sur l'herbe, opera pittorica concepita a sei mani dagli artisti Raniero Berardinelli, Madro e Cristallo Odescalchi. Una grande tela realizzata a sei mani sarà la protagonista di un happening nel parco di Roma Sud, con il pubblico che sarà chiamato a partecipare attivamente, anche portando cibo e bevande da consumare. Ingresso da metro Subaugusta.


Boro Boro al Nice Disco

In questo penultimo weekend di settembre al Nice Disco, discoteca di punta di Roma Nord, arriva Boro Boro, rapper italiano classe '96 che ha collezionato 7 dischi di platino, 1 disco d'oro, milioni di views e stream con singoli come LENTO, NENA, Suavemente e Paura e Soldi.



Commenti


I commenti sono stati disattivati.
bottom of page