top of page
  • Redazione La Capitale

Weekend romano, cosa fare in città il fine settimana del 27-29 settembre

Per sfuggire alla monotonia ecco una sfilza di concerti, eventi e serate interessanti in programma a Roma questo weekend

eventi
Testaccio Estate

Le temperature si stanno rialzando ma non è tornata l'estate. La vita romana sembra rientrata su binari più consueti dopo le settimane della fine dell'estate e sono tornati gli appuntamenti fissi della settimana. Per sfuggire alla monotonia ecco una sfilza di concerti, eventi e serate interessanti in programma a Roma questo weekend.


Centocelle street food nel cuore del V municipio

Dal 27 al 29 settembre sarà di scena il Centocelle street food, non un festival normale ma un evento firmato TTSFood, di quelli da non mancare. Un villaggio ricco di assolute bontà gastronomiche che per questa prima edizione verrà allestito nel cuore del V municipio, esattamente in via dei Castani dove verrà creata un'isola pedonale da piazza dei Mirti fino ad arrivare in via degli Arceri.


Una via chiusa al traffico interamente dedicata al gusto dove poter godere con tutta la famiglia o in compagnia degli amici, in assoluta sicurezza, delle prelibatezze della cucina e degli spettacoli "on the road". Da venerdì 27 a domenica 29 settembre, tutti insieme, vivremo una delle tappe più suggestive del tour TTSFood 2024 che realizzerà a Centocelle il ristornate a cielo aperto più grande della capitale. Centocelle sarà l'indiscussa capitale del gusto.  


Ultimo weekend di settembre, notte europea dei ricercatori

Tornano gli appuntamenti di Net - scieNcE Together in vista della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2024, dedicata quest'anno ai novant'anni dalla scomparsa di Maria Skłodowska Curie, dalle 18:30 alle 23:00, alla Città dell’Altra Economia.


In occasione di questo evento che si celebra ogni anno in tutta l'Unione europea l'ultimo venerdì di settembre, l'Italia si distingue ancora una volta per il suo impegno nel diffondere la cultura scientifica attraverso il progetto NET - scieNcE Together 2024-2025.


Serena Dandini chiude l'Ostia Antica Festival

Ostia Antica Festival saluta il suo pubblico con Serena Dandini. Sarà l'artista romana a chiudere la rassegna sabato 28 settembre, sul palco del Teatro Romano con il suo “Vieni avanti cretina. Next!”, produzione firmata da Teatro Carcano in collaborazione con Mismaonda. 


Lo spettacolo – dal titolo un po’ audace ma in linea con i tempi in cui l’emancipazione femminile sembra essere ancora lontana – omaggia la “cretineria” al femminile nella comicità, anche questo un campo da sempre appannaggio degli uomini.


Festival dei ravioli a Testaccio Estate

Dai raffinati gyoza giapponesi ai succulenti ravioli cinesi, passando per le empanadas argentine e i ravioli sardi, ogni angolo del festival sarà un'occasione per esplorare sapori unici e tradizioni lontane, tutte unite da un piatto simbolo: il raviolo.


Dal 26 al 29 settembre, l'arena della Città dell'Altra Economia si prepara ad ospitare un evento straordinario dedicato alla cucina orientale e internazionale: il Dumpling Park. Un appuntamento imperdibile per chi desidera scoprire, degustare e lasciarsi sorprendere dai sapori del mondo, il tutto immerso nell'affascinante cornice di Testaccio.


L'evento, a ingresso gratuito, offrirà ai visitatori un vero e proprio viaggio gastronomico tra le più iconiche tradizioni culinarie di vari paesi, con un'ampia selezione di ravioli e altre specialità internazionali.


Nice disco: le serate di venerdì 28 e sabato 29

Venerdì 28 settembre torna al Nice Disco “Mamacita”, il collettivo musicale nato poco dopo il 2010.

Si tratta di una vera e propria garanzia di divertimento grazie alla sua organizzazione di eventi nelle discoteche nazionali e non. Gli eventi proposti hanno musiche che spaziano dall'Hip Hop al Reggeton, passando per l'RnB e le principali sonorità latino americane.


I Mamacita Festival sono andati in scena da Ibiza a Mykonos e adesso tornano nella Capitale ospiti del Nice, in viale Maurizio Barendson a Saxa Rubra.


Mentre nell'ultimo sabato di settembre al Nice Disco, Dj Dez, Dj Hemel e Dj Diggiu. Con un sound creativo verranno creati viaggi sonori che abbracceranno tutti i presenti. Al centro della pista pentagonale è posizionata la consolle, che ospiterà i protagonisti della serata. I dj saranno accolti da un vasto pubblico pronto a divertirsi sulla base della loro musica fino alle prime luci del mattino.


Commenti


I commenti sono stati disattivati.
bottom of page