top of page
Progetto senza titolo-33.png

Weekend a Roma: magia, racconti e avventure per coinvolgere grandi e bambini

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 23 gen
  • Tempo di lettura: 2 min

Dalla magia internazionale agli spettacoli per bambini, ecco gli eventi imperdibili del fine settimana nella Capitale

Supermagic Arcano, spettacolo di magia e illusionismo
Supermagic Arcano, spettacolo di magia e illusionismo

Con l'ultimo weekend di gennaio alle porte, Roma si prepara ad accogliere una serie di eventi dedicati a bambini e famiglie. Come ogni sabato e domenica, la capitale offre una varietà di attività pensate per soddisfare i gusti di tutti, promettendo momenti di divertimento e scoperta.


Supermagic Arcano: un viaggio nel mondo della magia

Iniziamo il nostro tour degli eventi con Supermagic Arcano, un nuovo spettacolo internazionale che approda al Teatro Sistina. A partire dal 23 gennaio e fino al 9 febbraio, il palcoscenico ospiterà i migliori illusionisti, trasformisti e prestigiatori provenienti da tutto il mondo. Considerato il più grande spettacolo di magia d'Europa, Supermagic Arcano offre ai suoi spettatori l'opportunità di assistere a performance mozzafiato e numeri che sfidano la logica. Un'esperienza indimenticabile per famiglie e bambini, che potranno vivere la magia in prima persona.


«Nella pancia di papà»: un racconto di genitorialità

Sempre domenica 26 gennaio, il Centrale Preneste Teatro presenterà «Nella pancia di papà!, una rivisitazione innovativa della celebre storia di Cappuccetto Rosso. Questo spettacolo esplora il profondo legame tra padre e figlia attraverso le avventure di una bimba lupo che si muove nel bosco, affrontando le fasi della crescita motoria. Gli spettatori saranno coinvolti in un viaggio emozionante che indaga la memoria e l'importanza delle relazioni familiari, rendendo questo spettacolo un inno alla vita e alla resistenza.


«Il mio nome è Peter Pan»: un volo nell'avventura

Non possiamo dimenticare «Il mio nome è Peter Pan», in scena domenica 26 gennaio presso il Teatro Tor Bella Monaca. Questa produzione riporta in vita la favola più amata di sempre, dove il volo diventa simbolo di libertà e avventura. Con musiche coinvolgenti, balletti dinamici e duelli entusiasmanti, i bambini potranno rivivere le avventure di Peter Pan e immergersi in un mondo fantastico dove i sogni diventano realtà.

bottom of page