Weekend a Roma, cosa fare il fine settimana del 9 e il 10 novembre
Il calendario degli eventi a Roma per il weekend del 9 e del 10 novembre include spettacoli teatrali, mostre, visite guidate, avvenimenti enogastronomici e numerosi altri appuntamenti culturali

Il calendario degli eventi a Roma per il weekend del 9 e del 10 novembre include spettacoli teatrali, mostre, visite guidate, avvenimenti enogastronomici e numerosi altri appuntamenti culturali. Ecco alcuni suggerimenti.
Eventi del weekend: da Eataly ravioli dal Mondo
Il Festival Ravioli dal Mondo approda a Eataly, in piazzale 12 ottobre 1492, dall’8 al 17 novembre 2024. L’ingresso è gratuito, mentre i ravioli si possono pagare tramite gettoni e carnet.
Un appuntamento che vuole celebrare il raviolo, concentrato di sapori e tradizioni gastronomiche provenienti da culture diverse. Per due weekend, al secondo piano di Eataly gli ospiti saranno guidati alla scoperta delle infinite e inaspettate interpretazioni del raviolo, da quelle più tradizionali a quelle più creative.
“C’è ancora domani, sempre”, la mostra sul film di Paola Cortellesi
Fino all’1 dicembre 2024 va in scena presso la Casa del Cinema – Sala Cinecittà la mostra fotografica C’è ancora domani, sempre, dedicata al film di Paola Cortellesi C’è ancora domani e realizzata in collaborazione con la Fondazione Una Nessuna Centomila. La mostra è gratuita ed è visitabile dal lunedì a sabato dalle ore 16 alle ore 20 e la domenica dalle ore 10 alle ore 20. Giovedì 7 novembre inaugurazione alle ore 18.
Notte Morricone
Fino a domenica 10 novembre, Roma omaggia il maestro italiano Ennio Morricone attraverso danza, arti visive e suggestioni cinematografiche. La potenza visionaria e la capacità di trasfigurare universi musicali propria di Marcos Morau propone una serata unica. Lo spettacolo, presentato nell’ambito della trentanovesima edizione del Romaeuropa Festival e in apertura di stagione del Teatro Argentina, domenica sarà arricchito dalla presentazione del libro di Marco Morricone e Valerio Cappelli Ennio Morricone. Il genio, l’uomo, il padre, con ospiti d’eccezione.
Partite NBA in diretta
Dal 2 novembre il cinema Troisi di Roma ogni notte trasmetterà una partita NBA in diretta, fino a quando non terminerà la stagione. L’ingresso è gratuito.
Festa dell'Arte a Monteverde
Sabato 9 e domenica 10 novembre 2024, il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita la terza edizione della Festa dell’Arte a Monteverde, un evento gratuito che promette esposizioni d'arte, visite guidate, presentazioni letterarie e performance musicali, dalle 10 alle 17.
La Festa dell’Arte a Monteverde è un'importante manifestazione culturale che unisce diverse forme d’arte, offrendo un programma variegato per tutti gli amanti della cultura. Ideata e condotta da Federico Raponi, insieme alla direttrice del teatro Veronica Olmi e a Sira De Vanna di Kulturjam Edizioni, l’iniziativa è supportata da Radio Elettrica come media partner. L'evento si propone di creare un ambiente inclusivo, dove passato e presente si intrecciano.
Comentários