Voucher sportivi, il Campidoglio pubblica il bando: domande fino al 14 novembre
- Redazione La Capitale
- 23 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Al bando, pubblicato sul portale di Roma Capitale, è stato riservato uno stanziamento di un milione e mezzo di euro

Voucher sportivi con un contributo di 500 euro per permettere ai ragazzi e alle persone con disabilità di fare sport. È appena stato pubblicato l’avviso del Campidoglio che per il secondo hanno sostiene le persone con disabilità e di ragazze e ragazzi fra i 5 e i 16 anni di famiglie a basso reddito. Le iscrizioni rimangono aperte fino al 14 novembre 2024 alle 17.
Ne potranno beneficiare le persone con disabilità residenti a Roma e i ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 5 e i 16 anni. Devono avere la residenza a Roma e appartenere a famiglie o nuclei conviventi aventi un reddito Isee non superiore a 40mila euro.
Voucher sportivi, l'effetto retroattivo
«La novità di quest’anno è che si potrà anche chiedere il rimborso per i corsi sportivi iniziati a settembre e già pagati. Ci sarà una graduatoria ma lo scorso anno tutti quelli che hanno fatto richiesta sono riusciti ad ottenere questo aiuto», spiega l'assessore allo sport del Campidoglio Alessandro Onorato.
Al bando, pubblicato sul portale di Roma Capitale, è stato riservato uno stanziamento di un milione e mezzo di euro. Per poter richiedere il voucher sportivo, le famiglie devono seguire un processo esclusivamente online, accedendo con lo SPID. La richiesta deve essere effettuata tramite la piattaforma telematica predisposta dal dipartimento.