Viola divieto di avvicinamento: arrestata 41enne ucraina
La donna ha violato il divieto di avvicinamento nei confronti di una 30enne iraniana.
Una donna di 41 anni originaria dell'Ucraina, già con precedenti, è stata arrestata per aver violato il divieto di allontanamento da casa e di avvicinamento ai luoghi frequentati da una ragazza di 31 anni, originaria dell'Iran.
L'aggressione e il filmato
La donna è stata fermata ieri, alla circonvallazione Ostiense. Per strada aveva raggiunto e iniziato a inveire contro la 31enne iraniana, provando ad aggredirla. La vittima ha avuto la lucidità di filmare il tutto con il suo smartphone, e a quel punto la donna ucraina ha desistito.
Il motivo della discordia è un uomo, con il quale la 41enne in passato ha avuto una relazione e adesso compagno della 31enne iraniana. Proprio per i suoi comportamenti persecutori e per le molestie nei confronti della 31enne iraniana e del compagno, la donna ucraina era già stata sottoposta alla misura cautelare e al divieto di avvicinamento.
I militari hanno attivato subito il «Codice rosso», legge che rafforza la tutela per chi subisce violenze, per atti persecutori e maltrattamenti. La donna è stata infine arrestata.
Comentarios