Vigilanza privata, si cercano 200 agenti nella Capitale
L'incontro si terrà dalle 09 alle 18 presso la sede Coopservice di via Marghera 32
L'istituto di vigilanza Coopservic, del gruppo Coopservice, organizza per martedì 5 novembre a Roma un nuovo recruiting day per cercare guardie giurate armate, figure professionali da inserire in organico nel settore della sicurezza e vigilanza privata nella capitale.
Si cercano 200 guardie giurate armate nel mondo della sicurezza e vigilanza privata da assumere entro le prossime settimane in città, che opereranno in un importante ente pubblico con più sedi a Roma. L'incontro si terrà dalle 09 alle 18 presso la sede Coopservice di via Marghera 32. I nuovi inserimenti andranno a sommarsi ai quasi 3.700 dipendenti attualmente in organico.
Vigilanza, Roma al primo posto per occupati nel settore
Secondo i dati Istat, nel 2022 in Lazio erano attive 346 imprese operanti nei servizi di vigilanza e investigazione, per un totale di 21.153 addetti. Roma occupava il primo posto a livello regionale con 20.457 addetti per 287 imprese, seguita da Frosinone 333 addetti per 15 imprese, Viterbo 225 addetti per 10 imprese, Latina 134 addetti per 29 imprese e, infine, Rieti 4 addetti per 5 imprese.
Il Lazio è la seconda regione per numero di occupati nel settore, il 22 per cento a livello nazionale, ed è la terza regione per numero di imprese (54 e 12,1 per cento del totale), preceduta solo dalla Puglia (15,2 per cento) e dalla Campania (13,2 per cento). «Istituto di vigilanza Coopservice - afferma Antonio Di Prima, amministratore delegato di Istituto di vigilanza Coopservice - intende crescere nel mondo della vigilanza e della sicurezza privata continuando ad operare con grande attenzione al benessere dei propri dipendenti, come testimoniato anche dalle numerose certificazioni ottenute in materia di salute e sicurezza, parità di genere, diversità e inclusione».
Comments