- Redazione La Capitale
Via Veneto, Rino Barillari picchiato da Gerard Depardieu
Aggiornamento: 23 mag
Preso a pugni dall'attore perché infastidito delle foto che gli stava scattando mentre si trovava ai tavolini dell'Harry's bar. Il re dei paparazzi è stato assistito dal titolare del locale, il primo a chiamare i soccorsi
«Mi ha dato tre cazzotti in faccia. Mi fa male la testa, adesso lo denuncio». Così Rino Barillari, the king of paparazzi come lo chiamava Fellini, ha descritto l’aggressione subita il 21 maggio in via Veneto da parte del noto attore francese Gerard Depardieu.
La versione del reporter
Al momento la versione dei due personaggi coinvolti non coincide. Ma andiamo con ordine. Gerard Depardieu era a pranzo con una ragazza e altre quattro persone ai tavolini all'aperto del locale simbolo della dolce vita romana, in via Veneto, l'Harry's Bar.
Quando Barillari è passato di lì, ha iniziato a scattare. «Quella ragazza bellissima che era con l’attore ha detto merd e mi ha subito tirato del ghiaccio in faccia, una cosa normale, i personaggi famosi sta scena la fanno sempre... Ma certo non mi aspettavo quello che è successo dopo», ha affermato lo stesso Barillari.
La situazione infatti è degenerata con l’arrivo di Depardieu che ha chiuso la questione sferrando tre pugni sul viso di Barillari, facendolo finire a terra.
Il racconto della compagna di Depardieu
Opposta la versione raccontata dall’avvocata di Magda Vavrusova, la donna che era a pranzo con l’attore, secondo cui Barillari avrebbe strattonato con violenza la compagna di Depardieu, il quale sarebbe intervenuto nella lite tra il fotografo e la sua compagna, ed è caduto scivolando sul fotografo.
I testimoni
Decisiva la versione dei testimoni della scena, primo tra tutti Pietro Lepore, titolare dello storico locale che ha affermato che «Depardieu si è avventato sul fotografo con una mossa fulminea, sarà durato tutto 20 secondi — spiega il proprietario dell’Harry's Bar — ha picchiato forte, tant’è che Rino, quasi ottantenne, per qualche minuto è rimasto un po’ frastornato, piuttosto provato. Erano vent’anni che non vedevo qualcosa di simile e poi tutti conoscono Barillari, le star invece di prenderlo a pugni lo abbracciano».
Ad assistere involontariamente alla scena il giornalista Gianni Riotta: «Stavo prendendo un caffè quando ho visto Gerard Depardieu aggredire all'improvviso Barillari», ha raccontato.
Il fotoreporter è stato assistito dal titolare del locale, Piero Lepore, il primo a chiamare i soccorsi. Poi è stato trasportato in ospedale in codice verde per una ferita all'altezza del sopracciglio. Sul posto i carabinieri che stanno accertando l'accaduto.
Comments