Via Sestio Menas, iniziano i lavori di ripristino del manto stradale: presto la riapertura completa
- Redazione La Capitale
- 20 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Hanno preso il via oggi i lavori di rifacimento del manto stradale in via Sestio Menas. L’intervento, che durerà al massimo tre settimane, segue le indagini e i lavori di messa in sicurezza del sottosuolo

Sono iniziati oggi i lavori di ripristino del manto stradale di via Sestio Menas, a Roma. Questa mattina, Acea ha dato avvio alle operazioni di rifacimento, che si concluderanno, condizioni meteo permettendo, entro tre settimane. Al termine dei lavori, la strada tornerà completamente fruibile.
L’assessora ai lavori pubblici Ornella Segnalini ha commentato l’inizio dell’intervento: «Si è trattato di un lavoro particolarmente complesso. Dopo la formazione della voragine, sono partite le indagini con laserscanner per verificare le condizioni del sottosuolo e l'ampiezza delle cavità. Sono stati effettuati studi e riempimenti per garantire la messa in sicurezza totale della strada. Ora, dopo la riparazione della condotta danneggiata, Acea Ato2 ha avviato il ripristino del manto stradale».
Il presidente e l’assessora ai lavori pubblici del municipio V, Mauro Caliste e Maura Lostia, hanno dichiarato: «Siamo alle battute finali di un intervento fondamentale per il municipio, visto che la strada è frequentata da residenti, scuole e attività commerciali. Questo lavoro è stato molto atteso e lo abbiamo seguito con attenzione in ogni fase. Ringraziamo l’assessora Segnalini per l’impegno e tutti coloro che hanno lavorato insieme per completarlo».
Il presidente del municipio VII, Francesco Laddaga, ha aggiunto: «Siamo vicini alla soluzione di una problematica complessa che ha visto la collaborazione tra tutti i livelli dell’amministrazione. Grazie al sindaco, all’assessora Segnalini e a tutti i soggetti coinvolti per aver lavorato per il ritorno alla normalità».