Via del Mare: riapre al traffico la prossima settimana, bus Atac ancora deviati
Secondo Città metropolitana, i primi esiti delle indagini e dei rilievi effettuati da Anas sul ponte di scavalco del Fosso Colatore consentiranno la riapertura del traffico, in entrambi i sensi di marcia, probabilmente già entro il prossimo fine settimana
I disagi che si stanno verificando tra la via del Mare e via Ostiense potrebbero finire la prossima settimana con la riapertura al traffico della strada in entrambi i sensi di marcia.
Ponte a rischio crollo
Il ponte di scavalco del fosso colatore al chilometro 13+300 di via del Mare e via Ostiense era a rischio crollo. Per questo motivo giovedì 31 ottobre la Città metropolitana di Roma ha diramato un'ordinanza per restringere la carreggiata e disporre il senso unico in direzione Ostia sulla via del Mare dal chilometro 13+300 fino allo svincolo per Acilia, e in direzione Roma sulla Ostiense dallo svincolo del Gra fino al chilometro 13+300. Le chiusure sono state previste, in orario diurno e notturno, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza che ora sembrano più vicine.
La strada riapre alle automobili, non agli autobus dell'Atac
«I primi esiti delle indagini e dei rilievi effettuati da Anas sul ponte di scavalco del Fosso Colatore consentiranno la riapertura del traffico, in entrambi i sensi di marcia, probabilmente già entro il prossimo fine settimana, limitato ai mezzi inferiori a 3,5 ton», fa sapere Manuela Chioccia, Consigliera delegata alla viabilità, mobilità e infrastrutture della Città Metropolitana di Roma. «Saranno rimossi anche i divieti e le limitazioni alla viabilità dei giorni scorsi, che sono stati necessari per effettuare le verifiche in sicurezza, mentre rimarranno invariati i percorsi alternativi di Atac», chiarisce la consigliera ringraziando il Sindaco Roberto Gualtieri «che ha lavorato da subito per trovare soluzioni rapide insieme al Dipartimento Viabilità e ad Anas, con un’ottima sinergia istituzionale». Il ringraziamento della città metropolitana va anche alla polizia locale che «con il supporto della Polizia Metropolitana, ha predisposto un ulteriore potenziamento dei servizi di viabilità per limitare i disagi alla circolazione veicolare».
Comments