top of page
Progetto senza titolo-31.png

Verde pubblico, in arrivo 112 nuove piante nel I municipio

Redazione La Capitale

Piante di mirto e ligustri da via Saint Bon a via Arminjon

Verde pubblico, in arrivo 112 nuove piante nel I municipio
L'assessora capitolina all'Ambiente Sabrina Alfonsi con il sindaco Roberto Gualtieri

Sono 112 le nuove piante che verranno messe a dimora nei prossimi giorni  in via de Saint Bon, via Racchia, via Prevesa e via Arminjon  nel I municipio mentre continueranno i lavori iniziati in via Morin. Le piante sostituiranno i 59 arbusti che saranno abbattuti e andranno ad occupare le formelle attualmente vuote. Contestualmente Il dipartimento Ambiente del Comune provvederà alla rimozione di 84 vecchie ceppaie.


«Più piante per una migliore qualità della vita»

Lo ha annunciato l'assessora capitolina all'Ambiente Sabrina Alfonsi. «Rafforzare i filari alberati costituisce un presupposto necessario per migliorare la qualità della vita nei quartieri», ha commentato l'assessora. «Piante sane, che non solo sostituiscono quelle ammalorate ma si inseriscono in spazi vuoti, incrementano la tutela contro i cambiamenti nocivi causati dal cambiamento climatico», ha precisato Alfonsi.


Piante di mirto e ligustri

Via Morin si doterà di 30 nuove piante di mirto a fronte di 13 abbattimenti, via de Saint Bon vedra' la messa a dimora di 49 ligustri che sostituiranno in parte i 22 arbusti abbattuti e in parte occuperanno le tazze scoperte. I ligustri sono la specie scelta anche per via Racchia e via Prevesa, dove ne verranno messi a dimora rispettivamente 13 e 9, a fronte di 14 abbattimenti totali. Infine, via Vittorio Arminjon, conclusi i 10 abbattimenti programmati, si arricchirà di 20 peri da fiore.






Comments


bottom of page