top of page
  • Redazione La Capitale

Valco San Paolo, completato il polo natatorio. Onorato: "Prezzi calmierati, sport accessibile"

La piscina al chiuso ha una vasca da cinquanta metri che si può allungare per consentire di giocare anche le partite professionistiche di pallanuoto

onorato
L'assessore allo Sport Alessandro Onorato in un sopralluogo alla piscina del Centro «Valco San Paolo» (Ig: Alessandro Onorato)

«Tanti anni dopo l’inizio dei lavori, finalmente l’impianto di Valco San Paolo è stato completato». Ad annunciarlo tramite i suoi canali social è l'assessore allo Sport Alessandro Onorato durante il sopralluogo. Insieme al lui, Valeria Baglio, capogruppo del Pd in Assemblea Capitolina e il presidente del VIII Municipio Amedeo Ciaccheri. È attesa per settembre l’inaugurazione insieme al sindaco Roberto Gualtieri.

«Ci sono due grandi piscine - spiega l'assessore Alessandro Onorato -, una scoperta, olimpionica, e una coperta».


Quella al chiuso ha una vasca da cinquanta metri che si può allungare per consentire di giocare anche le partite professionistiche di pallanuoto: «E poi ancora - aggiunge Onorato -, troviamo: una vasca dedicata ai più piccoli, ampi spalti per il pubblico, bar, uffici, una palestra, parcheggi per atleti e ospiti».


Il centro sportivo comunale, affidato e gestito direttamente dalla Federnuoto, arricchirà quindi l’offerta impiantistica della Capitale. «Qui - conclude l'assessore allo Sport -, ci si potrà iscrivere a prezzi calmierati, per uno sport veramente accessibile a tutti. Viva lo sport, viva Roma. Sempre».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page