- Redazione La Capitale
Va in vacanza e abbandona la madre poi trovata morta: arrestata
Il cadavere della donna, morta da diversi giorni, è stato scoperto per caso dai carabinieri nell'appartamento dove doveva essere accudita dalla figlia
È morta di stenti, abbandonata in casa senza cibo nè acqua. Il corpo dell'84enne era stato trovato senza vita lo scorso 12 giugno dopo che la figlia, che doveva accudirla in quanto non autosufficiente, era partita per alcuni giorni in vacanza assieme ai figli minori.
La vicenda
Tutto è iniziato dopo il rinvenimento del cadavere dell’anziana nella mattina del 12 giugno scorso. I Carabinieri della Stazione di Montelibretti si erano recati a casa della 49enne per una notifica di un atto, tuttavia, giunti presso l’abitazione, non ricevendo alcuna risposta ed insospettiti da un forte odore proveniente dall’appartamento, hanno deciso di approfondire il controllo.
Trovata una finestra aperta, sono entrati nell'appartamento. All’interno i militari hanno rinvenuto il cadavere dell’anziana donna, riverso a terra. A coprirla solo un lenzuolo. Sul posto è intervenuto il medico legale che ha confermato che il decesso della 84enne risalirebbe ad alcuni giorni prima.
L'arresto
Le indagini hanno consentito di fare luce su quanto accaduto. La figlia 49enne, convivente, deputata alla cura dell’anziana, invece di accudirla si era allontanata dall’abitazione per andare in vacanza in Abruzzo insieme ai due figli minori, senza prestare le dovute cure della madre, così abbandonata a se stessa, senza cibo né acqua e senza alcun telefono cellulare per poter chiamare i soccorsi. Ora la donna è stata arrestata e portata a Rebibbia.
Comments