UniMarconi festeggia il suo ventesimo anniversario
- Redazione La Capitale
- 10 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 12 giu 2024
Giovedì 20 giugno si terrà il convegno per i vent'anni dell'università: un traguardo nell'e-learning italiano

L'Università degli studi "Guglielmo Marconi" festeggia il suo ventesimo anniversario, segnando due decenni di innovazione e leadership nel campo dell'e-learning.
Fondata nel 2004 come la prima università digitale italiana, UniMarconi ha saputo anticipare e soddisfare le esigenze di un'educazione superiore sempre più inclusiva e accessibile.
Il convegno per i vent'anni dell'università
Il convegno dal titolo "Unimarconi, venti anni di storia nell'e-learning italiano. Ieri, oggi, domani", si terrà giovedì 20 giugno alle ore 18:00 presso l'Aula Magna dell'università in via Vittoria Colonna 11.
L'evento offrirà un'importante occasione per riflettere sui progressi realizzati e per delineare le linee guida future della didattica digitale. Saranno presenti autorevoli esponenti del mondo accademico e istituzionale.
La cerimonia inizierà con i saluti istituzionali di Alessio Acomanni, presidente di UniMarconi, Lorenzo Fontana, presidente della Camera dei Deputati, e Alessandra Gallone, consigliera delegata del Ministero dell'Università e della Ricerca.
Il centro del convegno sarà la tavola rotonda intitolata "Metodologie e Tecnologie didattiche innovative: stato dell'arte e prospettive", moderata da Nicola Porro, vicedirettore del Il Giornale e conduttore di Quarta Repubblica. La discussione vedrà la partecipazione di illustri accademici ed esperti del settore, tra cui il rettore di UniMarconi, Marco Abate.