top of page
La Capitale _980x80.png

UniMarconi, consegna della raccolta fondi per il progetto «La Casa dei Bambini»

Redazione La Capitale

Una nuova struttura sorgerà all'interno del Gemelli e offrirà ospitalità gratuita alle famiglie dei bambini affetti da gravi patologie

Cerimonia di consegna della raccolta fondi per il progetto «La Casa dei Bambini»
Cerimonia di consegna della raccolta fondi per il progetto «La Casa dei Bambini»

Ieri, lunedì 4 novembre, si è svolta la cerimonia di consegna della raccolta fondi, organizzata in collaborazione con l’associazione «Trenta Ore per la Vita», a sostegno del progetto «La Casa dei Bambini», una nuova struttura che sorgerà presso il Policlinico Gemelli e offrirà ospitalità gratuita alle famiglie dei bambini affetti da gravi patologie.


«Abbiamo la felicità e l'onore di celebrare la consegna dei fondi che l'Università Marconi ha raccolto insieme e “Trenta Ore per la Vita” per la costruzione di residenze all'interno del Policlinico Gemelli per ospitare le famiglie dei bambini che necessitano di cure molto importanti», ha dichiarato il Dott. Davide Ciusani, vicepresidente dell’Associazione Alumni UniMarconi.


L’evento ha avuto luogo presso la Sala Giulio Cesare, in via Vittoria Colonna 11, e ha aperto con i saluti del Magnifico Rettore Marco Abate.


Tra i partecipanti, la Dott.ssa Marika Pane, direttrice del Centro Clinico NeMo Pediatrico del Policlinico Gemelli. «Era il mio sogno di vent'anni fa, mi sento onorata e felice di vivere in prima persona questo progetto. Noi seguiamo tantissime famiglie che vengono da fuori regione per curare le malattie dei loro figli, malattie croniche, malattie degenerative, malattie per cui a volte non c'è una cura definitiva», spiega Marika Pane. «Credo sia fondamentale per i bimbi e per le loro famiglie avere la possibilità di avere un posto bello, colorato, accessibile e accogliente proprio come la loro casa. Condividere la malattia con chi ti vuole bene - conclude la direttrice - te la fa sicuramente affrontare meglio».



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page