- Redazione La Capitale
La sfilata dei canili sarà mensile: "Un successo"
La garante Prestipino: «Adottati già due cani»
«Un grande successo di cui sono molto felice. Non ci aspettavamo, nonostante il caldo, che così tante persone venissero ad ammirare i nostri cani del canile». Commenta così, con entusiasmo, la garante capitolina degli animali Patrizia Prestipino, attraverso i propri canali social. L'iniziativa è «Le vere star siamo noi», una sfilata dei cani che vivono nei canili della Muratella e di Ponte Marconi, che ieri si è tenuta all'Eur.
Adottati già due cani
«Grazie alle associazioni animaliste e agli operatori dei canili che li hanno accompagnati - aggiunge Prestipino - regalando a queste creature dolcissime qualche ora di libertà fuori dalle gabbie». Due cani intanto già sono stati pre-adottati, e sicuramente troveranno una nuova casa in pochi giorni: «È la dimostrazione - aggiunge la garante- che iniziative come quella di oggi, oltre a essere per gli animali bellissime occasioni di socializzazione, sono anche una straordinaria opportunità per promuovere le adozioni».
Sarà un evento mensile
«Per questa ragione - conclude infine Prestipino - abbiamo deciso di ripetere questo evento mensilmente, in modo tale da portare i cani del canile in città e moltiplicare per loro l'opportunità di trovare una famiglia».
Comentarios