top of page
La Capitale _980x80.png

Un presidio antincendio a Rocca Cencia: siglato l'accordo tra Ama e vigili del fuoco

Camilla Palladino

La postazione prevede la presenza h24 di cinque unità dei vigli del fuoco e di due mezzi dedicati

L'impianto di Rocca Cencia (Google maps)
L'impianto di Rocca Cencia (Google maps)

Istituire un presidio temporaneo antincendio presso l’impianto Ama di Rocca Cencia. Questo il contenuto dell'accordo siglato nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre tra la municipalizzata dei rifiuti di Roma e il comando dei vigili del fuoco. L'intesa avrà una durata di quattro mesi, è operativa da oggi ed è finalizzata a ridurre i tempi di intervento in caso di necessità. Per questo cinque unità dei pompieri saranno presenti 24 ore su 24 nella postazione, oltre a due mezzi dedicati.


Manzi: «Assicurare sicurezza e prevenzione a Rocca Cencia»

«Si tratta – sottolinea il presidente di Ama Bruno Manzi – di un importante accordo volto ad assicurare un presidio di sicurezza e prevenzione. Colgo l’occasione per ringraziare il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, i vigili del fuoco di Roma e il comandante Adriano De Acutis per questa preziosa collaborazione».


Celli: «Iniziativa fondamentale»

Sull'iniziativa si è espressa anche la presidente dell'assemblea capitolina, Svetlana Celli, definendola «fondamentale per garantire maggiore sicurezza e prevenzione». Ha aggiunto inoltre Celli: «Con la presenza costante dei vigili del fuoco si riducono i tempi di risposta in caso di emergenza, tutelando sia i cittadini che l’ambiente circostante».

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page