Ultima Generazione, blitz davanti alla sede di FdI a Roma
Aggiornamento: 13 giu
La protesta di Ultima Generazione davanti alla sede di Fratelli d'Italia chiede un "Fondo riparazione" nel bilancio dello Stato per l'emergenza climatica
In protesta a via della Scrofa 39 circa quindici attivisti di Ultima Generazione, che hanno iniziato a manifestare in prossimità dell’accesso alla sede di Fratelli d’Italia. La polizia locale è intervenuta per mettere il sicurezza l'area e chiudere il traffico della via, all'altezza di via delle Coppelle. Per monitorare la situazione, presenti sul posto anche la polizia di Stato e i carabinieri.
Le richieste
«Come mai nelle Marche, a guida Fratelli d'Italia, sono arrivato solo 60 dei 400 milioni di danni causati dall’alluvione del 2022?» o ancora «perché il primo ministro si candida alle Europee sapendo che non prenderà la carica, ingannando gli elettori?».
Attacchi anche rivolti al ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, su un cartello che cita: «Come mai il ministro Lollobrigida si fa dettare l’agenda politica da Coldiretti?».
(Notizia in aggiornamento..)
Comments