- Redazione La Capitale
Tuscolano: 19enne perde il controllo dell'auto e uccide un uomo
L’automobilista, illesa, è stata sottoposta ai test tossicologici e alcolemici cui è risultata negativa
Morto sul colpo il 65enne falciato da un'auto che ha colpito due uomini che stazionavano fuori da un locale del Tuscolano. L'autista è una ragazza di 19 anni, che secondo le ultime ricostruzioni ha perso il controllo della sua Volkswagen Up, forse distratta dal cellulare o dall'alta velocità. Negativi i test alcolemici e tossicologici cui è stata sottoposta.
La dinamica
L'incidente è avvenuto nella serata di venerdì 24 maggio, in zona Tuscolano. La vittima era in compagnia di alcune persone e stazionava su una strada stretta a senso unico di marcia. Il gruppo stava chiacchierando di fronte a un passo carrabile, fuori dal marciapiede, quando è stato travolto dall’automobile, guidata dalla 19enne, la cui corsa si è conclusa contro una Range Rover in sosta.
Insieme alla vittima anche un altro uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni. Non risulta al momento in pericolo di vita.
L'autista
A bordo dell'auto era presente solo la conducente, che non è rimasta ferita, ma è stata comunque accompagnata per gli accertamenti sullo stato alcolemico e tossicologico presso il San Giovanni.
Non si esclude al momento una distrazione alla guida, causata forse dall’uso del telefono. L'auto e il cellulare sono stati posti sotto sequestro. La giovane è stata denunciata per omicidio e lesioni stradali. Alcuni testimoni affermano di aver notato l'auto della ragazza procedere a velocità sostenuta, e sbandare, prima di colpire il gruppo di persone. Ancora bui alcuni punti della dinamica.
Comments