Tumore al seno, accordo per la prevenzione nel II Municipio
Siglato un Protocollo di intesa per promuovere campagne di informazione e screening
Il Municipio Roma II e l'associazione di volontariato ANDOS Roma hanno siglato oggi un accordo per promuovere insieme la salute delle donne.
Il protocollo prevede attività e progetti volti al supporto in ambito sociosanitario, con particolare riguardo alla salute delle donne di ogni età.
Nello specifico il Municipio e l’ANDOS intendono promuovere campagne di sensibilizzazione e informazione sulla prevenzione delle malattie oncologiche; organizzare eventi e incontri formativi per la cittadinanza e favorire l'accesso a servizi di supporto, assistenza, riabilitazione e facilitazione socio-relazionale per le donne colpite dal tumore al seno.
«La prevenzione in molti casi salva la vita. Ecco perché è fondamentale sensibilizzare le cittadine e consentire a tutte diagnosi precoci», ha commentato la presidente Francesca Del Bello che aggiunge:«A questo scopo nell’Intesa abbiamo tenuto particolarmente ad inserire tra le attività gli incontri informativi per la cittadinanza con gli esperti dell’associazione».
Comments