top of page
Progetto senza titolo-33.png

Trovato il pirata della strada che ha investito Francesco Scaramella a Monte Sacro

  • Immagine del redattore: Rebecca Manganaro
    Rebecca Manganaro
  • 28 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

È stato individuato il responsabile dell’incidente mortale di giovedì sera, in cui ha perso la vita Francesco Scaramella, un barbiere di 57 anni

Luogo dell'incidente mortale, nel riquadro Francesco Scaramella
Luogo dell'incidente mortale, nel riquadro Francesco Scaramella

È stato individuato in queste ore il pirata della strada che, giovedì sera, 27 febbraio, ha travolto e ucciso Francesco Scaramella, un barbiere di 57 anni molto conosciuto nel quartiere di Monte Sacro. L’incidente è avvenuto intorno alle 21, in via Monte Cervialto, all’altezza del civico 182, quando l’automobilista ha investito la vittima e, anziché fermarsi a prestare soccorso, si è dato alla fuga.


L’allarme e i soccorsi

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, testimoni oculari della tragedia. Immediatamente sono intervenute le pattuglie della polizia locale, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e stimare la velocità del veicolo. Gli agenti sono riusciti a risalire al veicolo coinvolto, una Range Rover, e al conducente, un uomo di 39 anni, di nazionalità italiana. Il responsabile è stato identificato e denunciato per omicidio stradale, aggravato dalla fuga e dall’omissione di soccorso.


L'appello per i testimoni

Nel frattempo, la comunità locale si era mobilitata per cercare altri testimoni che potessero fornire informazioni utili. Il comitato di quartiere «I Portici di via Monte Cervialto» ha diffuso un appello chiedendo a chiunque fosse presente in zona di farsi avanti: «Chiunque abbia visto qualcosa ci contatti privatamente e con urgenza. Grazie mille a chiunque possa aiutarci».


Una scia di incidenti mortali

Quella di Francesco Scaramella è solo l'ultima di una lunga serie di tragedie che hanno colpito le strade di Roma. Solo pochi giorni fa, infatti, un altro investimento mortale ha tolto la vita a Daniela Gambardella, una giovane studentessa di 19 anni travolta sulle strisce pedonali sulla Laurentina.

bottom of page