top of page
  • Redazione La Capitale

Trofeo Bravin: Romagnoli e De Mase, stelle della 57esima edizione

De Mase ha stabilito il nuovo record paralimpico dei 400 metri

Trofeo Bravin corsa ad ostacoli
Trofeo Bravin, corsa ad ostacoli

Alla Cecchignola, nello stadio dell’Esercito gremito di pubblico si è tenuta la 57esima edizione del «Trofeo Giorgio Bravin» di atletica leggera, storica manifestazione giovanile organizzata da Asi (Assocazioni sportive e sociali italiane).


Sul podio del Bravin, Romagnoli e Cobian

I premi per le migliori performance di giornata sono andati a Sabrina Romagnoli, per la categoria «Cadetti». L’atleta delle Fiamme Gialle ha vinto prima la gara degli 80 metri con un tempo di 10 secondi e 10. Si è ripetuta poi negli 80 metri ad ostacoli, con l'ottimo tempo di 11 secondi e 72. Per la categoria «Allievi» invece, a vincere è stata Teresa Cecconi Cobian, atleta della Studentesca Milardi che nei 400 metri ha fermato il cronometro a 56 secondi e 61.


De Mese, risultato storico ai 400 metri

Uno storico risultato per il trofeo Bravin è il record italiano Fispes (la Scuola federale di para Atletica) dell’atleta paralimpico di Frascati, Cristian De Mase che ha corso i 400 metri a 1 minuto 15 secondi e 86.


Nella classifica a squadre «Cadetti» il primo posto delle Fiamme Gialle G.Simoni davanti all’Atletica Villa Gordiani-Castello, in quella «Allievi» al comando la Studentesca Milardi davanti alle Fiamme Gialle Simoni.


Tante le autorità presenti

Numerose le autorità presenti alle premiazioni fra le quali il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, il delegato allo sport della regione Lazio Alessandro Cochi, l’assessore regionale Fabrizio Ghera, il presidente di Asi Lazio Roberto Cipolletti, il vice presidente vicario di Asi Bruno Campanile e naturalmente il presidente di Asi Atletica Sandro Giorgi da sempre organizzatore del Trofeo Bravin.

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page