top of page
Redazione La Capitale

Treno deragliato a Milano. Ferrovie in tilt fino a Roma: oltre 100 minuti di ritardo

Aggiornamento: 14 set

Come indicato alle 14.20 da Trenitalia i treni ad alta velocità, intercity e regionali possono proseguire su un percorso alternativo, con un maggior tempo di percorrenza.

Termini
Stazione Termini

Stamattina intorno alle 6, un treno è uscito dai binati e deragliato in via Pallanza, all'incorcio con vial Fulvio Testi, a MilanoIl deragliamento sarebbe stato provocato da un treno merci da cui si sarebbe sganciato all'improvviso un container. Sei squadre dei Vigili del fuoco sono sul posto per mettere in sicurezza l'area anche alla discesa dei passeggeri dai convogli.


Le ripercussioni dell'incidente sono arrivate alla stazione Termini. Alle biglietterie, numerosi viaggiatori sono in fila per avere più informazioni o per trovare corse alternative. Le tratte più interessate sono per il momento Roma-Torino e Roma-Milano, con ritardi oltre un ora e mezza.


Ritardi di oltre 100 minuti: le linee ferroviarie interessate.

Come indicato alle 14.20 da Trenitalia i treni ad alta velocità, intercity e regionali possono proseguire su un percorso alternativo, con un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti. Potrebbero inoltre subire cancellazioni o limitazioni di percorso.

La circolazione permane fortemente rallentata per lo svio di un treno merci nei pressi di Seveso.

E prosegue l'intervento dei tecnici.


I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati sul percorso alternativo e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti e subire cancellazioni o limitazioni di percorso.


FR 9508 Roma Termini (6:00) - Torino Porta Nuova (11:05) oggi è instradato sul percorso alternativo da Milano Centrale a Milano Certosa via Mirabello e  ferma a Milano Porta Garibaldi anziché a Milano Centrale.I passeggeri da e per Milano Centrale possono utilizzare le prime soluzioni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

FR 9626 Roma Termini (10:50) - Torino Porta Nuova (15:10) oggi ferma a Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi anziché a Milano Centrale.



Comments


Commenting has been turned off.