top of page
Progetto senza titolo-33.png

Trenitalia, dal 2025 rimborsi automatici per ritardi dei treni regionali

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 17 dic 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Indennizzo diretto su carta di pagamento dopo 60 minuti di ritardo

Trenitalia, dal 2025 rimborsi automatici per ritardi dei treni regionali
Stazione Termini (La Capitale)

A partire dal 2025, Trenitalia semplifica i rimborsi per i ritardi dei treni regionali introducendo un sistema completamente automatico per l’indennizzo.

Un innovazione disponibile per i clienti che acquistano i biglietti digitali con carte di pagamento.


In caso di ritardo superiore a 60 minuti, non sarà più necessario inviare una richiesta: il rimborso verrà accreditato automaticamente entro 30 giorni sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.


Biglietti digitali anche in biglietteria: Sostenibilità e comodità

Oltre ai servizi per i passeggeri che hanno subito disservizi, tra le novità annunciate nella nuova offerta invernale, Trenitalia introduce la possibilità di acquistare biglietti digitali regionali direttamente in biglietteria, promuovendo una soluzione paperless e più sostenibile.


Trenitalia, oltre 400 milioni di passeggeri

Con oltre seimila corse giornaliere e una rete capillare che copre tutto il territorio nazionale, il servizio regionale di Trenitalia è scelto da milioni di passeggeri ogni anno. Grazie a 180 collegamenti multimodali – che includono bus, navi e altri mezzi acquistabili su un’unica piattaforma – Trenitalia Regionale consente di raggiungere anche le destinazioni più remote.


Trenitalia vuole confermare così il suo impegno verso la modernizzazione del trasporto pubblico e la soddisfazione dei suoi clienti, con soluzioni sempre più digitali, semplici e sostenibili.

bottom of page