Trenitalia, crash dell’app e disservizi: Natale a rischio caos per i viaggiatori
Aggiornamento: 19 dic 2024
A commentare la vicenda il vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Andrea Casu (Pd), che ha duramente criticato la gestione della situazione: «Tutte le rassicurazioni del ministro Salvini si scontrano con la realtà»

Si moltiplicano le segnalazioni di utenti in difficoltà a causa di un blackout dell’app e del sito Trenitalia, che impedisce l’accesso ai servizi di prenotazione, consultazione dei biglietti e gestione delle informazioni di viaggio. Il disservizio, segnalato per la prima volta sui social, sta generando rabbia e preoccupazione tra i viaggiatori che si preparano agli spostamenti natalizi.
Il messaggio di errore che compare sul sito di Trenitalia recita: «Gentile Cliente, siamo spiacenti ma, per un malfunzionamento temporaneo, non è possibile accedere al sistema. Si prega di provare più tardi», e ha scatenato la reazione degli utenti, che hanno espresso il loro disagio sui social.
Trenitalia in down, il Pd: «Salvini riferisca in Parlamento sui disservizi»
A commentare la vicenda il vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Andrea Casu (Pd), che ha duramente criticato la gestione della situazione: «Tutte le rassicurazioni del ministro Salvini si scontrano con la realtà: l’app di Trenitalia è in crash e i servizi essenziali non sono disponibili. Questo è solo un antipasto di ciò che potrebbe accadere a Natale, quando milioni di italiani utilizzeranno i treni per raggiungere le famiglie. Chiediamo che Salvini riferisca in Parlamento e spieghi come intenda garantire trasporti regolari durante le festività».
תגובות