Treni, il 12 e il 13 ottobre nuovo sciopero nazionale di 24 ore
- Redazione La Capitale
- 12 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
È previsto un altro weekend nero per i passeggeri dei treni. Un nuovo sciopero nazionale è stato indetto dalle organizzazioni sindacali per sabato 12 e domenica 13 ottobre

Nuovo week end nero per i passeggeri dei treni. Dopo i numerosi disagi delle ultime settimane, a causa dei continui guasti sull'Alta Velocità e non solo, a complicare la vita di pendolari e turisti arriva un nuovo sciopero nazionale, indetto dalle organizzazioni sindacali per sabato 12 e domenica 13 ottobre, a un mese esatto dal precedente. Lo stop riguarderà il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. I treni potranno quindi subire variazioni o cancellazioni.
Lo sciopero inizierà sabato 12 ottobre alle ore 21 e terminerà alle 20.59 di domenica 13 ottobre. Non sono previste fasce di garanzia.
I rimborsi
Chi desidera rinunciare al viaggio, si legge sul sito di Trenitalia, può chiedere un rimborso a partire dal giorno in cui viene annunciato lo sciopero e fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce. Per i treni regionali invece, la richiesta va effettuata entro le ore 24.00 del giorno antecedente allo sciopero stesso. In alternativa è possibile riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.