Treni, guasto sulla Roma-Napoli: ritardi fino a 2 ore
- Redazione La Capitale
- 31 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Al momento, sono 11 i treni ad alta velocità che accusano ritardi superiori a un'ora

L'inconveniente tecnico si è verificato nei pressi di Roma Prenestina e ha costretto Trenitalia a predisporre limitazioni di percorso per diversi treni Alta Velocità. La circolazione ferroviaria sulla linea Alta velocità Roma-Napoli continua a subire forti rallentamenti a causa di un guasto tecnico. A comunicarlo Rete Ferroviaria Italiana in una nota, precisando che i propri tecnici sono al lavoro per ripristinare il pieno funzionamento della linea.
Alcuni convogli sono stati deviati sulle linee convenzionali Roma-Napoli via Cassino e via Formia, con un allungamento dei tempi di percorrenza fino a 120 minuti. Attualmente, sono undici i treni ad alta velocità che accusano ritardi superiori a un'ora.
Le reazioni: «Salvini riferisca sui fondi Pnrr»
L'episodio ha anche scatenato reazioni politiche. La senatrice di Italia Viva Silvia Fregolent ha criticato duramente il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, accusandolo di non aver saputo gestire le risorse del Pnrr destinate al potenziamento della tratta. «Ancora un guasto sulla linea Roma-Napoli e ancora ritardi per i cittadini. Questo dimostra il totale fallimento di Salvini nella gestione delle infrastrutture. Venga subito in Aula a spiegare come sono stati utilizzati i fondi del Pnrr», ha dichiarato la senatrice che ha chiesto chiarimenti immediati sull'impiego dei fondi stanziati, affermando che i cittadini meritano trasparenza sulle spese pubbliche.