Treni cancellati e ritardi fino a 90 minuti a causa di un guasto sulla linea regionale
Aggiornamento: 5 nov 2024
Intervento dei tecnici Rfi a partire dalle 7 sulla tratta Pescara-Tivoli-Roma. Problemi anche per i viaggiatori dell'alta velocità Napoli-Roma
Inizio settimana complicato per i pendolari della linea ferroviaria Pescara-Tivoli-Roma a causa di un problema tecnico. Ritardi fino a un'ora e mezza e quasi venti treni cancellati.
I disagi sono partiti dalle prime ore del mattino.
Ritardi e treni cancellati
I tecnici di Rfi sono intervenuti per «un inconveniente tecnico» che ha portato al rallentamento dei treni in transito sulla tratta ferroviaria fra Lunghezza e Roma. Ripristinata progressivamente la linea dopo oltre tre ore, inevitabili sono stati i disagi, con rallentamenti fino a 90 minuti per 15 treni regionali, 18 cancellati e 2 limitati.
Ritardi sulla linea alta velocità Napoli-Roma
Un lunedì nero anche per i viaggiatori in arrivo a Roma da Napoli sulla linea alta velocità. A determinare i disagi a partire dalle 6.30, il danneggiamento della linea elettrica dopo il passaggio di un treno, con la circolazione rallentata fra Ceccano e San Giovanni, in provincia di Frosinone. Dopo circa 5 ore (11.30), i treni hanno ripreso la piena funzionalità. «Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni potranno subire rallentamenti fino a 60 minuti».
Comments