top of page
  • Redazione La Capitale

Trattore si ribalta e lo schiaccia, morto un 21enne a Minturno

Aggiornamento: 29 giu

Un giovane di 21 anni ha perso la vita questa mattina mentre era al lavoro su un mezzo agricolo nelle campagne di Pulcherini, a Minturno

minturno trattore

Un giovane di 21 anni ha perso la vita questa mattina mentre era al lavoro su un mezzo agricolo nelle campagne di Pulcherini, a Minturno. Si chiamava Francesco Mazzucco. Secondo quanto emerso finora, per cause ancora in fase di accertamento il trattore si sarebbe ribaltato, causando il decesso del 21enne.


Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Latina, i vigili del fuoco e il personale S.pre.s.a.l. dell'Asl, i tecnici che si occupano della vigilanza in materia di lavoro e legislazione sociale.


Le parole del sindaco

A pochi giorni di distanza dalla morte di Satnam Singh, la comunità di Latina piange un altra morte sul lavoro. Il sindaco Gerardo Stefanelli, presidente della Provincia di Latina, ha commentato così questa ennesima tragedia: «É arrivata da poco la notizia della tragica morte di Francesco a Pulcherini. Un'altra morte sul lavoro che ci lascia scoinvolti, attoniti e increduli per una giovane vita spezzata a soli 21 anni. Sono in fase di accertamento le cause dell'incidente che ha portato al ribaltamento del trattore sul quale stava lavorando il ragazzo. La mia vicinanza alla sua famiglia e a tutta la comunità per questo dolore collettivo». 


Risulta sempre più evidente il problema delle ispezioni. Molte le cause di incidenti sul lavoro riconducibili alla scarsità dei controlli degli ispettori, sotto organico, ai quali dovrebbe competere la vigilanza sui posti di lavoro.


Kommentare


Die Kommentarfunktion wurde abgeschaltet.
bottom of page